Viale Stazione 21, 6500, Bellinzona
+ 41 78 6060257 | +41 79 4702389
Mar & Mer 18-30 - 22:30

SERVICIOS-PRIVATA

METODOLOGIA DI UNA LEZIONE PRIVATA

SCELTA DI UN TEMA SPECIFICO

La lezione inizia con una spiegazione dettagliata dei concetti tecnici del tango. Si studiano le necessità di ogni allievo mettendo il focus sulle problematiche corporali e passando poi ad una tematica di studio scelta dall’allievo

ESERCIZI

Poi si eseguono esercizi didattici per lavorare sulle tematiche che uno necessita per migliorare il suo ballo. La lezione finisce con un riassunto del materiale visto con un ballo finale per valutarne l’assimilazione degli esercizi proposto durante la lazione.

PERCORSO FORMATIVO

L’alunno viene seguito dal professore in modo completo. Vincenzo e Adriana scrivono alcune note che si scambiano tra loro per capire quali sono necessità dell’allievo per poter migliorare nei corsi di gruppo, nelle pratiche private e nella milonga

PRATICA PRIVATA

Metodogodia di una pratica privata
Le pratiche private vengo impartite da assistenti della scuola 1881 Tango. Le pratiche danno l’opportunità all’alunno di chiarire gli aspetti lavorati in classe e nelle lezioni private. E’ grazie alla ripetizione e all’applicazione che l’alunno riesce ad elaborare e integrare nel proprio corpo i nuovi concetti nella memoria del corpo e dei muscoli.

COSTO DI UNA PRATICA PRIVATA:
FR. 45/hr    per allievi 1881 Tango
FR. 55/hr    per NON allievi della 1881 Tango Academy


I NOSTRI ASSISTENTI

Siamo lieti di annunciarvi che il team della 1881 Tango Academy diventa sempre più forte e numeroso, per voi e grazie a voi!
Oltre alla ventennale esperienza degli insegnanti Vincenzo e Adriana, potrete contare anche sul supporto di alcuni assistenti.
Le loro funzioni saranno principalmente due:
– durante le lezioni di gruppo potrete rivolgervi a loro in caso di dubbi,
– nell’attesa che gli insegnanti vi dedichino il loro abituale momento di verifica e correzione.

Al di fuori dalle lezioni di gruppo invece, potrete organizzare con loro delle pratiche private. Diverse dalle lezioni private, le pratiche vi permetteranno di lavorare individualmente sui vostri punti deboli offrendovi ad esempio la possibilità di concentrarsi su una singola figura e ripeterla più e più volte, seguendo i vostri tempi. Oppure di danzare in modo più controllato e più attento rispetto alle milonghe. Questo tipo di risorsa ci sembrava indispensabile nel vostro percorso di crescita, e la potrete inserire tra una lezione privata e l’altra, in modo da avere l’occasione di assimilare più efficacemente quanto imparato.

Magalì Lucchini

Magalì Lucchini

Sara Blatter

Sara Blatter

Linda Starnini

Linda Starnini

Barbara Buracchio

Barbara Buracchio

Raffaele Lucchini

Raffaele Lucchini

Domingo Gomez

Domingo Gomez

Style switcher RESET